mercoledì 8 dicembre 2010

Autoerotismo: godere e fare a meno degli uomini ... ;-)



Autoerotismo femminile: ecco una piccola galleria d'immagini con qualche spunto e suggerimento
(da non prendere troppo sul serio) ... ;-)

Tutte sanno che la migliore tecnica per l'autoerotismo femminile è la fantasia. Su questo blog, forse troverete qualche spunto per aiutarla ...





Autoerotismo femminile

A colazione ...





Toccarsi sotto le mutandine

Toccarsi sotto le mutandine di pizzo appena comprate (il fascino della perversione)






fucking machine

Questa macchina è una soluzione un pò ingombrante ...



fucking machine

... ma potrebbe essere un ottimo oggetto d'arredamento per il salotto!



Donna con due vibratori

Con due vibratori (sensazioni indicibili)





Donna che si tocca davanti a uno specchio

Davanti a uno specchio ... tutte prima o poi l'hanno fatto ...





Donna che si tocca sulla lavatrice

Sulla lavatrice ... l'importante è scegliere il programma giusto!





Donna che si tocca in ufficio

In ufficio ... e se  qualcuno mi vede? (il fascino del proibito)






Vulva e vibratore

Good vibrations! (oh yeah!)





Autoerotismo in vasca da bagno

Con un bel bagno caldo ...





 

Per approfondire.


L'immaginazione ha un ruolo fondamentale nella masturbazione femminile: molte donne per goderne appieno e raggiungere l'orgasmo hanno bisogno di dedicare un tempo considerevole a una fase "preliminare" in cui lasciarsi andare ad evocare fantasie stimolanti. Le tecniche di masturbazione femminile inoltre sono più numerose e più varie di quelle maschili, sono influenzate da molti fattori e inclinazioni individuali.

Luoghi comuni e tradizioni vedono la femmina meno disponibile ed interessata a tali pratiche, e c'è una maggior colpevolizzazione rispetto al maschio. Nella donna, la scoperta della propria sessualità è complicata dal fatto che i suoi organi genitali sono interni, e proprio tale scoperta spesso è collegata all’inizio della masturbazione. Tra le tecniche femminili in uso, frequente è lo sfiorare o lo strofinare la vulva (e soprattutto il clitoride) con il dito indice o medio, o entrambi; spesso ci si accarezza allo stesso tempo il seno e i capezzoli, per aumentare il piacere. L'inserimento di anulare e medio, per stimolare la parete interna-anteriore della vagina, consente di comprimere il palmo della mano sul clitoride: in questo modo si crea una stimolazione sia interna che esterna che conduce a notevoli contrazioni orgasmiche. A volte, una o più dita possono essere inserite nella vagina per manipolare ripetutamente la parete interna anteriore, dove è situato il cosiddetto "punto G". A volte vengono usati vibratori (o dildo) e palline Ben Wa. Alcune donne amano la stimolazione anale e, nel caso vi sia penetrazione, spesso utilizzano del lubrificante per facilitarla.

Per alcune donne, la masturbazione è una attività secondaria e "sostitutiva" del coito. Psicologi e sessuologi invece la giudicano una pratica che unisce il piacere erotico alla scoperta del proprio corpo. Le donne che riescono a raggiungere l'orgasmo attraverso la masturbazione anche nel rapporto con il partner spesso usano tale tecnica come ulteriore stimolo. Raggiungere l'orgasmo con la masturbazione infatti spesso è più facile che con la penetrazione, e spesso è lo stesso partner a collaborare.

Un sondaggio in rete, organizzato della rivista NOW di Toronto, ha ricevuto migliaia di risposte. Da tale ricerca risulta che una schiacciante maggioranza di maschi – l'81% del campione – ha iniziato a masturbarsi consapevolmente fra i 10 ed i 15 anni. Tra le femmine, la stessa fascia di età mostrerebbe una più modesta maggioranza del 55%. La frequenza della masturbazione diminuisce dopo i 17 anni di età: questo declino è più netto fra le ragazze e più graduale fra i ragazzi. Mentre le ragazze fra i 13 e i 17 anni si masturbano in media almeno una volta al giorno (quasi altrettanto spesso dei loro coetanei maschi), le donne adulte lo fanno solo 8 o 9 volte al mese, contro le 18-22 degli uomini di pari età. La capacità di masturbarsi declina con l'età: gli adolescenti dichiarano di potersi masturbare anche sei o più volte al giorno, mentre gli uomini di mezza età fanno fatica a eiaculare anche una volta al giorno soltanto.


Fonte: Wikipedia

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento